×

Il caso

Milano, tragico epilogo per lo scontro tra un'utilitaria e un suv in viale Fulvio Testi: morto un 20enne

Il conducente del Mercedes G che si è scontrato con l'Opel Corsa non aveva mai conseguito la patente, e con lui viaggiava la vittima: è rimasto illeso e si è finto un soccorritore

Redazione La Sicilia

16 Novembre 2025, 20:01

17 Novembre 2025, 00:30

Milano, tragico epilogo per lo scontro tra un'utilitaria e un suv in viale Fulvio Testi: morto un 20enne

Si erano scontrati all'alba un gigante della strada, una Mercedes classe G Brabus, e una piccola Opel Corsa in viale Fulvio Testi, strada a scorrimento veloce che da Milano va verso Monza. Sull'Opel corsa si trovavano tre persone. In tutto sono quattro i feriti. Ed è di pochi minuti fa la notizia che uno dei giovani presenti sull'utilitaria è morto. Si tratta di Pietro Silva Orrego, un 20enne di Milano che era stato operato d’urgenza e poi ricoverato in rianimazione all’ospedale di Niguarda, dove è deceduto. Un altro è in gravissime condizioni.

Nell’episodio, avvenuto alle 6.30, quello che secondo le prime ricostruzioni era il conducente del suv, preso a noleggio, è un ventenne senza patente, rimasto illeso. Alla polizia locale ha riferito di essere sceso da un tram e di essere sporco di sangue perché aveva prestato i primi soccorsi ma è stato smentito dalle immagini delle telecamere Atm e poi riconosciuto come il probabile autista del suv, su cui è stata trovata una delle sue scarpe, da uno dei veri soccorritori. Sentito dai vigili, è in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Sull'auto a noleggio con lui si trovavano altri tre ragazzi: un ventenne operato d’urgenza e ora ricoverato in rianimazione in prognosi riservata al Niguarda, una trentenne ricoverata in prognosi riservata e un ventitreenne in codice giallo. Sulla Corsa c'era un 32enne positivo al narcotest, ricoverato in codice giallo. Entrambi i mezzi circolavano ad alta velocità.