Pallamano: Erice vince il recupero contro il Mestrino e balza in vetta alla Serie A1
Il sette trapanese soffre solo 30' poi nella ripresa si scatena e fa sua la sfida che vale il primato insieme a Bressanone e Salerno

Zizzo (Erice) in azione contro Mestrino
Serviva una vittoria per affiancare in vetta alla Serie A1 di pallamano donne Bressanone e Salerno e l’Erice senza troppa fatica ha fatto suo il recupero contro le venete del Mestrino che sono riuscite solo per 30’ (13-10) a resistere alla corazzata trapanese che nella ripresa ha preso il largo con il + 8 siglato dal terzino Manolovic le portato in porto, una partita che non ha avuto più storia.
“Bene la vittoria - confessa alla fine Alexandra Severin, centrale dell’Handball Erice, autrice ieri di 5 gol - ma possiamo giocare molto meglio. Abbiamo molti schemi e queste sono partite che dobbiamo vincere. È una settimana difficile, vista la quantità di impegni, ma dobbiamo essere migliori, perché la difesa deve essere solida e anche in contropiede dobbiamo fare di più".
Sabato infatti l’Handball Erice torna in campo e sempre alle 18 al PalaCardella ospitando le bresciane del Leno che occupano il secondo posto in classifica, un buon test in vista del big match in programma il 25 prossimo a Salerno, la squadra campana che lo scorso anno ha vinto lo scudetto battendo in finale proprio la squadra ericina.
Per approfondire leggi anche: Losio (Erice) in azione contro il Mestrino
LA CLASSIFICA. Ecco la classifica della Serie A1 donne dopo 4 giornate: Erice, Bressanone e Salerno 8; Cassano Magnago e Leno 6; 4, Padova 3; Casalgrande Padana, Mestrino 2, Nuoro 1, Mezzocorona e Ferrara 0.