Attualità
Agrigento, un traguardo storico: i 70 anni dell'azienda Guadagni
La passione, l'impegno e la crescita di una realtà in costante evoluzione nel mondo dell'automotive
Nel 2026 si celebra un traguardo straordinario: i 70 anni dell’azienda Guadagni. Un anniversario che non è solo un numero, ma espressione della passione, dell’impegno e della crescita che ci hanno accompagnato in tutti questi anni. Lo dicono il presidente Carmelo Guadagni, il consigliere delegato Michelangelo Guadagni e il direttore generale e consigliere delegato Luigi Guadagni. "Settant’anni di storia sono un viaggio ricco di sfide, di cambiamenti e di successi condivisi. Ogni singolo passo compiuto ci ha portato a diventare ciò che siamo oggi: un’azienda forte, affidabile e stimata, pronta ad affrontare le sfide future con lo stesso entusiasmo di sempre".
"Desideriamo ringraziare tutti voi, dipendenti, clienti, partner e amici che avete contribuito in modo diverso a questa grande avventura. È il vostro lavoro, la vostra dedizione e la vostra fiducia che hanno reso possibile tutto ciò. Il nostro pensiero va all’avv. Michelangelo Guadagni che nel 1956, con visione lucidissima, interpretò il cambiamento sociale e l’avviarsi del processo di motorizzazione che coinvolse l’Italia del dopoguerra e la nostra regione, dando inizio a questo percorso imprenditoriale. Al dott. Antonino Guadagni che ha guidato fino al 2007, per quasi 50 anni la crescita e lo sviluppo della nostra azienda nel mondo dell’auto ma anche in quello dei veicoli industriali con i marchi Om, Fiat, Magirus e Iveco. L’affettuoso ricordo e l’ammirazione per le loro figure continuano a sostenerci e guidarci ancora oggi".
"Un ringraziamento speciale va al Gruppo Stellantis per il legame straordinario iniziato con Lancia, proseguito e oggi confermato dai mandati Lancia, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Citroën, Opel e Leapmotor. Siamo orgogliosi di rappresentarli e consapevoli di aver legato il loro successo al nostro. Giunti alla terza generazione, guardiamo avanti con ottimismo e determinazione, continuando a innovare, a crescere e a lasciare un segno positivo nel nostro settore e nella comunità. Auguri a tutti noi, per altri anni di successi, di soddisfazioni e di grandi traguardi. Felici di proseguire il nostro lungo viaggio insieme a voi".