La polemica
Scontro sulla sanità, il Pd siciliano contro Zaia: «Prima di fare la morale, guardatevi allo specchio»
Il governatore contro i pazienti siciliani curati in Veneto: il capogruppo all'Ars Catanzaro replica accusando la Lega e gli alleati di responsabilità per i tagli alla sanità regionale

«Il governatore del Veneto Luca Zaia, dopo avere incontrato due siciliani che sono andati in una struttura sanitaria della sua Regione, ha detto che è "immorale e poco etico che ci siano cittadini costretti a fare le valigie per farsi curare", ed ha aggiunto che "nelle regioni dalle quali partono questi cittadini, qualche domanda dovrebbero farsela". Forse il presidente Zaia dimentica che a governare la Sicilia sono proprio il suo partito e i suoi alleati di centrodestra». Lo dice Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars.
«Immorale è un governo che lascia scappare medici e infermieri, che taglia risorse alla sanità, che riempie le poltrone con amici e parenti - aggiunge Catanzaro - e ricordiamo a Zaia che la Sicilia è governata dal suo alleato Schifani che questa sofferenza non la vede o, peggio, fa finta di non vederla». «Ricordiamo inoltre a Zaia - prosegue - che l’azionista di maggioranza del governo Schifani è proprio il suo partito, la Lega, che in Sicilia non porta soluzioni ma fa solo passerelle. Mentre voi parlate di Ponte sullo Stretto qui chiudono gli ospedali e Salvini viene a fare propaganda, senza aver mai detto una parola sul diritto alla salute dei siciliani. Caro Zaia, prima di fare la morale, guardatevi allo specchio».