Calcio, Serie C
Pelligra, ecco i progetti futuri per il Catania
Il presidente ha parlato anche della gara Milan-Como che si giocherà a Perth nel mese di febbraio

Il presidente del Catania, Ross Pelligra
Ross Pelligra, presidente del Catania, ha conquistato la ribalta nazionale perché a Perth si giocherà Milan-Como, gara di Serie A, tra il 7 e l’8 febbraio 2026. Ma questa decisione, curiosa ma anche chiacchierata, è stata commentata così dal patron rossazzurro, interpellato dal Corriere della Sera: “Qui vanno pazzi per il soccer, l’immigrazione e le tante culture hanno aumentato la passione. Si giocherà all’Optus Stadium, il più ampio e moderno della città, capace di ospitare 60 mila spettatori. I biglietti vanno a ruba”.
Pelligra ha poi parlato in modo diffuso del Catania: “Sono molto fiducioso, siamo terzi in classifica appena dietro a Salernitana e Benevento. Dopo un grande inizio siamo stati penalizzati da qualche infortunio, ma ora stiamo bene e vogliamo tornare al vertice”.
Ancora una volta, come aveva ribadito più volte al nostro giornale. Pelligra vuole riportare Catanie e il Catania in Serie A: “E magari arriveremo a disputare le coppe europee, ma soprattutto vorrei dare ai bambini e alle bambine della città strutture adeguate che possano allontanarli dalla strada”.