×

Calcio, Serie B

Palermo, Inzaghi tra elogi e riscatto immediato

Il tecnico: "Col Modena in casa abbiamo accusato un calo nel finale, prepariamo già la sfida di sabato a Catanzaro"

Giovanni Finocchiaro

20 Ottobre 2025, 15:46

Filippo Inzaghi

Il tecnico rosanero Pippo Inzaghi

La delusione per il mancato successo (e per il mancato sorpasso) sulla capolista Modena bisogna trasformarlo in carica agonistica per migliorare. Pippo Inzaghi, subito dopo il fischio finale del confronto disputato dal Palermo al Barbera di fronte a 35mila persone, ha voltato pagina: «Ci riproveremo già dalla prossima» il concetto base espresso.

Ci sarà da curare l'aspetto relativo al finale di partita che ha visto i modenesi recuperare spazio in campo e arrivare al pareggio. Ancora Inzaghi: «Valuteremo come mai siamo mancati in quel quarto d’ora, ma se ci avessero detto in avvio di annata che saremmo stati al secondo posto dopo otto giornate avrei sottoscritto».

Non vuole alibi, SuperPippo. Elogia Peda e Diakite schierati per gli infortuni di Bani e Gyasi, sottolinea come sia stato produttivo il rientro di Ranocchia dopo l'infortunio: «Questa è la strada giusta».

Chiaro che non sono solo elogi, quelli dell’allenatore del Palermo: «Sul gol, evitabile, dovevamo uscire più determinati sull’esterno. Ma non posso rimproverare molto a una squadra che resta imbattuta, che lotta e che non ha fatto salti di gioia per un pareggio interno ottenuto di fronte a 35mila spettatori».

Catanzaro–Palermo si giocherà sabato alle 19:30. I calabresi non hanno mai vinto fin qui, il Palermo non ha mai perso. Il pari non servirebbe proprio a nessuno.