×

Calcio a 5

La Meta comincia il percorso in Champions: tre giorni di show al PalaCatania

Esordio in serata con i campioni di Germania. Il portiere Siqueira: "Anche nelle gare più difficili emerge il nostro spirito combattivo"

Giovanni Finocchiaro

29 Ottobre 2025, 17:21

Meta Catania Futsal

Bocao e Turmena, due dei protagonisti della Meta Catania in Champions

La Champions League del calcio a 5 a Catania è un evento straordinario. Si ripete anche in quest'avvio di stagione dopo il girone ospitato nell'edizione passata dalla Meta campione d’Italia. La vittoria del secondo scudetto e una rodata organizzazione logistica e societaria hanno portato la UEFA ad accettare di nuovo le richieste del presidente dei rossazzurri, Enrico Musumeci.

Stasera la Meta comincerà alle 20.30 affrontando i tedeschi del Weilimdorf, domani alla stessa ora giocherà contro i greci dell’AEK, chiuderà sabato contro i finlandesi dell’Akaa. Una tre giorni straordinaria organizzata al palasport di corso Indipendenza. Lo ha confermato più volte il presidente Enrico Musumeci: “Siamo onorati, emozionati. Siamo decisi a fare il massimo per andare oltre il Main Round e confermare i progressi di una squadra che rappresenta l’Italia del futsal.”

La speranza che il palasport si possa riempire è legittima, visto che la Meta ha un seguito di pubblico enorme, che nel massimo campionato nessuno può vantare. Il portiere Pedro Siqueira ha dichiarato nelle ore immediatamente prima del via: “Dall’inizio dell’anno prepariamo questo momento, il più bello della stagione. Giocare al PalaCatania? Sarà una spinta in più. Le avversarie toste? Ci vorrà una Meta che lotterà come sempre su ogni pallone: nelle partite decisive abbiamo sempre reagito con carattere e mostrando la massima applicazione.”

Ecco il programma delle gare, cominciato con la sfida tra Akaa e AEK, che il pubblico potrà seguire acquistando al botteghino del palasport di Catania tagliandi e abbonamenti a prezzi accessibili.

OGGI

  • Weilimdorf - Catania ore 20.30

DOMANI, GIOVEDÌ 30 OTTOBRE

  • Weilimdorf - Akaa ore 17.00
  • Catania - AEK ore 20.30

SABATO 1 NOVEMBRE

  • AEK - Weilimdorf ore 17.00
  • Catania - Akaa ore 20.30