×

calcio serie d

CastrumFavara, domani si torna tra le mura amiche con un solo obiettivo: ritrovare la vittoria e rilanciarsi in classifica

I gialloblù del tecnico Nicolò Terranova affronteranno alle 14:30 la Vigor Lamezia

Totò Arancio

01 Novembre 2025, 16:41

CastrumFavara, domani si torna tra le mura amiche con un solo obiettivo: ritrovare la vittoria e rilanciarsi in classifica

L'allenatore Nicolò Terranova

Dopo l’ennesima sconfitta-beffa rimediata nell’ultima trasferta di campionato, la CastrumFavara torna domani allo stadio “Bruccoleri” con un solo obiettivo: ritrovare la vittoria e rilanciarsi in classifica.

I gialloblù del tecnico Nicolò Terranova affronteranno alle 14:30 la Vigor Lamezia, formazione calabrese costruita per stazionare nei quartieri alti della classifica, anche se ancora alla ricerca di continuità. Una sfida che si preannuncia equilibrata, con i favaresi che precedono i calabresi di un solo punto.

Mister Terranova potrà finalmente contare su due pedine importanti: Junior Nzila, ultimo acquisto, e Nacho Varela. Il primo, centrocampista francese con esperienze nel Napoli e nel CSKA Sofia, è stato ufficializzato in settimana; il secondo, l’uruguaiano Varela, torna a disposizione dopo aver scontato una lunga squalifica di quattro giornate in campionato. Entrambi sono candidati a partire dall’inizio, anche se il tecnico manterrà il riserbo sulla squadra da mandare in campo fino a pochi minuti dal fischio d’inizio.

«Per battere la Vigor serviranno equilibrio tra i reparti e sacrificio collettivo. La salvezza passa dal “Bruccoleri”: dobbiamo conquistare i tre punti. Gli applausi fanno piacere, ma non bastano a muovere la classifica».

Assente invece Cannavacciuolo, squalificato per tre turni dal Giudice Sportivo.

Considerato che la gara si disputerà in concomitanza con la Commemorazione dei Defunti, e il campo sportivo si trova nel cimitero di Piana Traversa, per evitare confusione la società invita i tifosi a raggiungere lo stadio con largo anticipo, considerando il traffico intenso e le difficoltà di parcheggio, e a munirsi per tempo del biglietto d’ingresso.