×

Pallamano: in Serie A1 donne Erice cade a Bressanone e perde primato e imbattibilità

Le altoatesine "bestia nera" delle trapanesi. La Serie A2 donne è scattata oggi con i successi del Mattroina e del Trapani e domani in programma Top Five Acireale-Halikada Gattopardo

Lorenzo Magri

01 Novembre 2025, 22:17

22:20

Pallamano: in Serie A1 donne Erice cade a Bressanone e perde primato e imbattibilità

Marianela Tarbuch (Erice)

L’Handball Erice perde partita e primato in Serie A1 donne di pallamano sconfitta oggi a Bressanone nel big match contro il sette altoatesino. La squadra trapanese non è riuscita a ripetere la bella prova di una settimana fa a Salerno e il Bressanone s’è confermata la sua bestia nera visto che due anni fa ad Erice in gara-3 della finale scudetto era riuscito a ribaltare il fattore campo e conquistare il tricolore.

Per approfondire leggi anche: Giulia Losio (Erice) oggi a Bressanone ha segnato 7 reti

Oggi la squadra altoatesina è riuscita a tenere testa all’Erice che era andata al riposo avanti sul 14-12 e alla fine ha chiuso col punteggio di 28-25, bloccando sempre le intenzioni di rimonta nel finale delle siciliane che hanno avuto in Giulia Losio la migliore realizzatrice con 7 reti .  

LA CLASSIFICA.

Ecco la classifica della Serie A1 donne dopo la settima giornata: Bressanone 14, Handball Erice 12, Salerno 12, Cassano Magnago 12, Teramo 10, Padova 7, Leno 6,  Casalgrande Padana 5, Nuoro 3, Mestrino 2, Ferrara 1, Mezzocorona 0.

SERIE A2 DONNE.

La pima giornata è scattata oggi con la partenza sprint del Trapani che lo scorso anno ha sfiorato il salto in A1. Nel derby trapanese il sette di Lucas Gaston Vitale Alvarez, ha vinto sul campo del Marsala di Vito Di Giovanni col netto punteggio di 40 a 10.

Per approfondire leggi anche: La formazione ennese del Mattroina che oggi all'esordio in A2 donne ha battuto il Th Mascalucia

Nell’altra partita di oggi le ragazze ennesi del Mattroina di Francesco Andolina hanno superato 33-26 le etnee del Th Mascalucia di Nunzio Mineo e Sergio PaganoDomani la prima giornata si completa con la matricola Top Five Acireale di Norma Giannì che alle 16 al PalaVolcan di Acireale riceve la visita delle agrigentine dell’Halikada Gattopardo di Nuccio Bona e Rossella Porrello.

Approfondimenti sul giornale in edicola domani.