Calcio, Serie C
Toscano: "Catania capolista? Guardo solo alla prossima gara"
Ecco le anticipazioni del tecnico rossazzurro in vista della sfida di sabato in Puglia contro il Casarano
Il tecnico Toscano durante la conferenza stampa del Catania
Patti chiari e amicizia lunga. Toscano esordisce: "Non anticipo la formazione". Più che mai adesso che il Catania è primo in classifica e prepara la gara di Casarano, altra autentica trappola da evitare.
Il tecnico, in conferenza stampa, non ha mai scoperto le mosse. Dunque i dubbi su chi giocherà in attacco tra Forte e Caturano (o Rolfini) rimangono. Così come se a centrocampo ci sarà un turno di riposo per Quaini a vantaggio di Corbari. Tutti interrogativi rinviati al confronto di sabato in Puglia (via alle 14,30).
Sull'avversario, l'allenatore ha accennato: "Non abbiamo parlato delle quattro sconfitte di fila accusate dagli avversari, ma analizzato le qualità che hanno e la gara che potremo giocare. Forse cambieranno atteggiamento, sistema di gioco, interpreti. Abbiamo passato in rassegna ogni variabile".
Il ricorso sulla riduzione della squalifica a Ierardi? Toscano rinvia ogni supposizione: "La società ha chiesto gli atti per arrivare a una decisione. Vedremo".
D’Ausilio e Corbari esterni di ricambio? "Se ci sarà l’esigenza di adattare uno di loro o tutti e due, certo che saranno grado di farlo. D’Ausilio è sereno negli allenamenti ed è pronto a subentrare in qualsiasi zona del campo. Stesso discorso per Corbari che sul piano umano e della disponibilità al sacrificio ha superato ogni aspettativa che era già rosea".
Come si blocca Chiricò? Ancora Toscano: "Non c'è soltanto lui da controllare, ma tutto il gruppo avversario. Abbiamo studiato tutte le mosse".
Approfondimenti sul giornale in edicola