×

volley

La Scalia Sciacca battuta per 3-1 dal Santa Teresa Riva

Domenica prossima la formazione saccense tornerà al Palatenda Nino Roccazzella per affrontare la Gupe Catania

Dario Broccio

24 Novembre 2025, 09:08

09:09

La Scalia Sciacca battuta per 3-1 dal Santa Teresa Riva

Santa Teresa Riva supera in casa la Scalia Sciacca per 3-1 nella settima giornata del campionato di Serie B maschile, incamerando l’intera posta.

Avvio autoritario dei jonici, che impongono ritmo e precisione al servizio e chiudono il primo set 25-15.

Il copione si ripete nel secondo parziale: i padroni di casa tengono in mano il gioco e si impongono 25-20, malgrado un tentativo di rimonta dei saccensi.

La reazione degli ospiti arriva nel terzo set: con l’ingresso del nuovo acquisto Andrea Ferru, il gruppo guidato da coach Tani Frinzi Russo mostra maggiore solidità in attacco e a muro, strappando il parziale ai vantaggi 25-27.

Il quarto set resta equilibrato fino al 7-7, poi Santa Teresa Riva piazza l’allungo decisivo e chiude 25-20, sigillando il successo davanti al proprio pubblico.

Per la Scalia resta la soddisfazione di alcuni sprazzi di buon gioco, soprattutto nel terzo parziale, ma sarà necessario lavorare sulla continuità.

Domenica prossima la formazione saccense tornerà al Palatenda Nino Roccazzella per affrontare la Gupe Catania, con l’obiettivo di trasformare la reazione vista in trasferta in punti preziosi per la classifica.