×

decisione a sorpresa

Nissa-Acireale 1-3, si dimette il presidente Luca Giovannone

L'annuncio in un comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook della società

Redazione Caltanissetta

30 Novembre 2025, 17:37

21:01

Nissa, si dimette il presidente Luca Giovannone

Luca Giovannone

Al termine della gara interna con l'Acireale, persa per 1-3 dalla Nissa, il presidente della società biancoscudata ha annunciato le sue dimissioni.

Questo il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della società:

"Perdiamo 3 a 1 in casa. Mi congratulo con la squadra dell’Acireale per la splendida partita. C’era già da mesi un diffuso malcontento da parte dei tifosi della Nissa che si aspettavano molto di più dalla nostra squadra. Mi prendo io tutte le colpe e avendo deluso le aspettative dei tifosi mi dimetto da presidente della Nissa."

La partita è stata sbloccata al 24’ da Gagliardi, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere biancoscudato Creuso su tiro di Hebeck.

Reazione della Nissa che al 34’ è riuscita a pareggiare su calcio di rigore con Oliver Kragl. Il rigore è stato assegnato per l'atterramento di Rotulo che era ormai pronto per calciare da ottima posizione dopo una bella azione corale nell'area acese.

Nella ripresa, in due minuti, l'Acireale ha chiuso la contesa: prima, al 50’, è stato ancora Gagliardi a battere Creuso con un gran tiro dai 25 metri dopo una corta respinta della difesa di casa, e poi al 52’ Hebeck ha a sua volta battuto Creuso con un fendente che non gli ha lasciato scampo.

La Nissa, contestata dal pubblico assieme al tecnico Di Napoli, ha tentato la via della rete ma Negri ha fatto buona guardia impedendo a Terranova e a Ciniero di ridurre le distanze.

Alla fine vittoria per l'Acireale che risale in classifica e sconfitta per la Nissa, la quarta stagionale.