×

promozione

L’Akragas, rinforzo a centrocampo: arriva Natale Gatto

Il calciatore ha già indossato la maglia biancazzurra tra il 2010 e il 2013, periodo culminato con la vittoria del campionato di Eccellenza

Dario Broccio

04 Dicembre 2025, 09:17

Natale Gatto

Natale Gatto

Akragas ha annunciato l'ingaggio di Natale Gatto, centrocampista duttile classe 1994, che torna ad Agrigento dopo aver già indossato la maglia biancazzurra tra il 2010 e il 2013, periodo culminato con la vittoria del campionato di Eccellenza e la conseguente promozione in Serie D.

Reduce da esperienze significative, Gatto ha militato in Serie D con Igea Virtus e Modica, oltre a vestire le casacche di Milazzo, Acireale, Nebros e Orlandina.

Più recentemente ha guidato da capitano il Rosmarino nel Girone B di Eccellenza, realizzando 5 reti nell'attuale stagione.

La presentazione del nuovo acquisto è stata curata dal direttore generale Giancarlo Rosato, che lo ha accolto in sede.

Il presidente Salvatore La Porta ha commentato:

"Reduci da un novembre fitto di impegni e con un dicembre altrettanto intenso alle porte, avevamo la necessità di rinforzare il centrocampo. Llama era spesso costretto a giocare troppo basso: l'arrivo di un centrocampista di livello come Gatto ci permette di riportarlo più avanti, liberandolo nel ruolo di regista offensivo. Siamo certi che l'ambiente akragantino accoglierà nel migliore dei modi il nuovo arrivato".