×

Serie D

Il Messina apre il mercato: dal Nardò in arrivo l'attaccante Giuseppe Tedesco

È il primo colpo del nuovo direttore sportivo Luca Evangelisti. Il calciatore pronto per mettersi a disposizione di Romano

Francesco Triolo

16 Dicembre 2025, 21:17

Giuseppe Tedesco

Giuseppe Tedesco, attaccante

Giuseppe Tedesco, 28 anni, sarà il nuovo attaccante del Messina. Dotato di un fisico possente, 188 centimetri, la punta centrale nata ad Altamura, arriva dal Nardò nel girone H di serie D con cui ha disputato appena 5 partita senza segnare alcun gol.  Nelle ultime stagioni ha militato con Fidelis Andria e Sanremese. In carriera ha vestito le maglie di Cerignola, Foggia, Molfetta, Prato e Altamura dove, nel 2021/22, ha vissuto la sua migliore stagione con 12 reti in 34 partite. 

Il direttore sportivo Luca Evangelisti aveva, nei giorni scorsi, disegnato l’identikit della prima punta che il Messina cercava, un giocatore di peso che potesse integrarsi con Roseti e potesse alzare il livello dell’agonismo e la presenza in area.  

L’attaccante già domani avrà l’incontro decisivo a Roma col direttore sportivo giallorosso e se dovesse essere raggiunto l'accordo  é pronto per mettersi a disposizione dell’allenatore Giuseppe Romano.