Calcio, Serie B
Palermo, Tramoni resta il sogno di Inzaghi, ma ci sono anche altri nomi: ecco quali
Mercato pronto al decollo, intanto il portiere Bardi è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Mantova, prossimo avversario dei rosanero
Il tecnico Inzaghi sulla panchina del Palermo (Foto Alessandra Lo Monaco)
Brunori alla Samp, ma il mercato delle cessioni messo in atto dal Palermo oggi ha segnato un movimento ufficiale, ovvero la cessione in prestito con obbligo di riscatto del portiere Francesco Bardi al Mantova.
Inzaghi ha a disposizione Joronen, titolarissimo e tra i migliori dell'intero gruppo, Gomis e Avella. Bardi non ha trovato spazio e la prospettiva di rilanciarsi in un'altra piazza ha facilitato e snellito la trattativa.
Il contratto è stato depositato – lo riporta la Lega di B sul proprio sito ufficiale – e ironia della sorte il primo impegno del Mantova in campionato sarà proprio contro i rosanero domenica 11 gennaio alle 15 in casa dei lombardi.
Il ds Osti, alla voce entrate, sta monitorando diversi profili. Quello di Tramoni del Pisa è il più suggestivo, ma anche il più complicato anche perché il tecnico dei toscani, Gilardino, non vuole privarsi del giocatore che ha ricollocato tra i titolari nelle ultime due gare (gol contro il Cagliari, palo contro la Juve) e nell'ultima conferenza stampa ha anche dedicato un passaggio sul mercato che ha il suo calciatore: "Tramoni al Palermo? Per noi è un atleta importante e si sta dedicando al lavoro per incidere con la nostra maglia". Non è una chiusura definitiva, ma un chiaro segnale al club che per sganciarlo da Pisa vorrebbe una cifra molto importante (pare si aggiri sui 6 milioni).
Per l'attacco si continuano a seguire le piste che portano a Pierini del Sassuolo, a Johnsen della Cremonese. Per la mediana piace sempre Vergara del Napoli che ha tanto mercato in Serie B. A proposito di punte, se dovesse arrivare uno tra Pierni e Johnsen il Palermo potrebbe anche pensare di cedere in prestito Corona jr che piace a Juve Stabia e allo stesso Mantova.