×

Sport

La maschile dell'Asd Giarratana Volley riparte da dove aveva lasciato

Successo a Catania ieri sera contro l'Astra Stadium. La femminile rossoblù, invece, perde in casa al tiebreak con il Carlentini

Alessia Cataudella

12 Gennaio 2026, 09:21

La maschile dell'Asd Giarratana Volley riparte da dove aveva lasciato

La gara giocata dalla maschile a Catania

Riparte con slancio la stagione della formazione maschile dell’Asd Giarratana Volley. Nel campionato di Serie C, i rossoblù guidati da coach Gianluca Giacchi hanno espugnato ieri sera il campo dell’Astra Stadium Catania con un perentorio 0-3.

I primi due parziali sono stati più equilibrati del previsto, poi gli ospiti hanno preso il largo nel terzo: 22-25, 23-25, 16-25.

Dopo la pausa natalizia – sottolinea l’allenatore – c’è qualche meccanismo che deve essere oliato. E, poi, i nostri avversari si sono presentati con due giocatori nuovi e, quindi, il loro rendimento è stato superiore alle aspettative. Alla fine, però, siamo riusciti a spuntarla e questo è l’importante. Era fondamentale riuscire a partire con il piede giusto in vista del big match di sabato in casa con il Gela”.

Più complicato, invece, l’avvio in Serie D per la squadra femminile.

Tra le mura amiche, l’Asd Giarratana Volley ha ceduto al Carlentini al tie-break, lasciando due punti nonostante un inizio confortante. Le ragazze di coach Saro Corallo si sono aggiudicate i primi due set (25-18; 25-23), poi il calo: 20-25, 14-25 e, nel quinto, sorpasso finale delle ospiti, con le locali avanti 8-2 ma sconfitte 13-15.

Non voglio accampare scusanti di sorta – afferma il tecnico, Saro Corallo – ma il fatto di non potere contare sulla palleggiatrice titolare alla fine si è rivelato un problema più consistente del previsto. Poi, c’è stato un calo inatteso delle nostre ragazze che ha favorito il ritorno di fiamma delle ospiti che formano, comunque, una buona squadra”.

Potevamo fare di più con la femminile – il commento del presidente Salvatore Pagano – ma, comunque, va bene anche così. Abbiamo già azzerato tutto, a livello mentale, e pensiamo a concentrarci in vista dei prossimi appuntamenti che dovranno fornirci quali sono le indicazioni sulle reali ambizioni di questi due gruppi. Continuiamo a nutrire molta fiducia sulle potenzialità di entrambe le squadre”.