calcio - eccellenza
Sciacca, missione compiuta in Calabria: l'1-1 di Luzzi mette la qualificazione nelle mani dei neroverdi
Ottavi di finale di Coppa Italia, il 18 febbraio la sfida decisiva per i quarti al Gurrera
Pari (1-1) nel match di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, giocato per l'intera durata sotto una pioggia battente. Dopo un ottimo primo tempo lo Sciacca si è portato in vantaggio al 23' della ripresa con Pierce, che di testa ha girato in rete una precisa punizione di Licata. La reazione dei calabresi è stata veemente e il pari è arrivato dieci minuti dopo con un ottimo inserimento di Azzinnaro. Il Città di Luzzi da quel momento ha cercato di più la via della rete, ha avuto un altro paio di chance, mentre lo Sciacca è apparso stanco ed ha deciso di affidarsi alle ripartenze. Qualche rischio nel finale, poi gli uomini di Brucculeri si sono accontentati del pari. Partita di ritorno il 18 febbraio a Sciacca.
Il tabellino:
Città di Lucci: Corino, Bruno (46' st Magnavita), Federico (30' st Mosciaro), Boscaglia, Miceli, De Nisi, Filidoro (50' st Leta), Casella (34' st D'Acri), Catania, Gualteri (28' st Perciamontani), Azzinnaro. Allenatore: Salerno.
Sciacca: Rizzuto, Caternicchia, Rallo, Garufo, Pierce, Concialdi (38' st Calagna), Magiaracina, Morleo, Licata, D'Aleo, Moser. Allenatore: Brucculeri.
Arbitro: Burgassi di Firenze.
Reti: 23' st Pierce, 33' st Azzinnaro.