Santa Elisabetta Futsal: da (quasi) fanalino a cannibale, 8- al Tiki Taka e ora spera nei play off
La squadra completamente trasformata con il nuovo allenatore Mariano Cordaro (e gli innesti di altri giocatori)
C'è una realtà nel calcio a 5 agrigentino rappresentato dal Santa Elisabetta Futsal. In due anni di vita di strada ne è stata fatta e quest'anno nel difficile campionato di C2, dopo una partenza difficile a causa anche di numerosi infortuni, la musica da due mesi a questa parte è letteralmente cambiata. Infatti, il presidente Salvatore Fragapane, un uomo molto passionale, ha deciso di rinforzare la squadra con un nuovo allenatore, Mariano Cordaro, attuale tecnico dell' Empedoclina di calcio a 11, capolista del torneo di Prima categoria e con gli innesti di Stefano Piazza, Gabriele e Davide Sanfilippo e Nizar. Da quel momento la squadra dal penultimo posto è adesso al sesto posto con i playoff nel mirino, al momento distanti appena 5 punti. L'ultima gara è stata un'autentica lezione di calcio a 5 al Tiki Taka Acireale, un 8 a 1 che non ammette attenuanti
"Siamo una gran bella realtà - dice il presidente Fragapane - C'è voglia, passione, il pubblico ci segue sempre numeroso, siamo riusciti a fare appassionare tante persone. Una bella realtà per un paese dove non ci sono grandi attrattive sportive. Non ci poniamo a limiti, vediamo dove possiamo arrivare. La squadra va che è una meraviglia, metterci sotto è complicato per tutte."
"Ci divertiamo a giocare - dice il tecnico Cordaro - i ragazzi sono straordinari, hanno tanta voglia di andare lontano. La promozione non è poi un sogno impossibile da realizzare. Abbiamo una rosa molto forte ed io sono un allenatore felice perché posso contare su alcune pedine che conosco assai bene perchè stanno facendo grandi cose con l'Empedoclina calcio.